Persone

Un team multidisciplinare con competenze in User Research e User engagement; Human Factors, HMI e Interaction design; Sviluppo organizzativo e Formazione. Scopri chi siamo!

Bagnara

Tra i primi ad occuparsi e di ergonomia cognitiva e interaction design in Italia e nel mondo, attualmente insegna Psicologia della Percezione presso l’Università di San Marino indirizzo Industrial Design. Ha pubblicato oltre trecento articoli scientifici ed una dozzina di libri.

Sebastiano Bagnara
Founder

Tartaglia

Riccardo Tartaglia è un medico del lavoro, Ergonomo certificato CREE. Attualmente professore straordinario presso la facoltà di Ingegneria dell'Università G. Marconi di Roma e ricercatore affiliato presso la Scuola Sant'Anna di Pisa. Nominato Esperto ISQua nel 2017 e IEA fellow 2018.

Riccardo Tartaglia
Inspirational Advisor

Parlangeli

Professore associato presso l'Università di Siena e coordinatore del Laboratorio di Psicologia, conduce attività di ricerca in psicologia ed ergonomia cognitiva da molti anni. E' stato Presidente della Società Italiana di Ergonomia ed è Editor-in-Chief della Rivista Italiana di Ergonomia.

Oronzo Parlangeli
Partner

Pollini

Interaction designer e esperto di ergonomia cognitiva e human factors, ha esperienza in progetti di R&D e product design. E’ ricercatore e consulente in Human-Computer Interaction e Interaction Design. Pubblica articoli scientifici su riviste nazionali e internazionali.

Alessandro Pollini
Partner

Di Massa

Interaction Designer interessata allo studio delle relazioni e interazioni tra utente, interfaccia e contesto. Ha esperienza nella progettazione di interfacce HMI software nel settore industriale e applicativi web-based per dispositivi speciali, desktop e mobile.

Angela Di Massa
Team

Sabatini

Visual e interaction designer, con competenze legate allo UX / UI design e alla motion graphic. La sua attività si concentra sullo studio e la progettazione delle relazioni che intercorrono tra utente e interfaccia. Si interessa di service design e video making.

Tania Sabatini
Team

Verioli

Ricercatrice analista e consulente in sviluppo organizzativo e business development. Esperta di business planning e design dei servizi, community management, user research e user engagement. PM in progetti di citizen e customer involvement. Laurea in Sociologia, post-laurea in Comunicazione Digitale.

Alice Verioli
Team

Di Giorgio

Interaction Designer con una formazione incentrata sul product design e sul service design. Concentra la sua ricerca sulla User Experience, con particolare attenzione nei confronti della relazione tra prodotti digitali, percezione visiva e usabilità. Si interessa di Visual e Graphic Design.

Mario Di Giorgio
Team

Pasquale Castronuovo

Service Experience Analyst con una formazione focalizzata sull'usabilità e l’accessibilità dei sistemi. Incentra le sue attività sull’analisi, la progettazione e l’implementazione di servizi utilizzando un approccio human-centered. Si interessa di interaction e service design con un’attenzione rivolta ai sistemi innovativi e pervasivi.

Pasquale Castronuovo
Team

Parretti

PhD presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie Applicate dell’Università G. Marconi si occupa di ottimizzazione dei processi sanitari e telehealth. Ha lavorato su attività di ricerca in particolare riguardo agli aspetti legati ai rischi psico-sociali, stress lavoro correlato e sicurezza di genere. I suoi interessi di ricerca includono ottimizzazione dei processi, Lean Six Sigma, strumenti di comunicazione e formazione.

Chiara Parretti
Consultant

Lucilla

Presso la Sezione di Medicina del Lavoro dal 2009, si occupa di prevenzione dei rischi psicosociali e di promozione del benessere lavorativo. Partecipa a progetti di sviluppo delle soft skills per diffondere la cultura della sicurezza. È docente presso la Scuola di Specializzazione in Medicina del Lavoro.

Lucilla Livigni
Consultant

Guidi

Ricercatore e consulente in psicologia cognitiva, Ergonomia e Fattori Umani. Presso l'Università di Siena è stato borsista e docente di HCI, metodi di ricerca e analisi, psicologia cognitiva e interaction design. I suoi studi sono stati pubblicati in numerose riviste internazionali.

Stefano Guidi
Consultant